MASSIMILIANO MONTANARI – COMUNICAZIONE DIGITALE

Cosa faccio? Detto in 2 righe:

aiuto le piccole attività ad emergere dai SOCIAL MEDIA attraverso soluzioni mirate.

Il mio passato è “oscuro” e legato a doppio filo al mondo dell’archeologia. Da subito, però, mi sono specializzato nel settore della comunicazione: inizialmente associato all’archeologia e ai Beni Culturali, attraverso le “nuove tecnologie” presso l’Università di Bologna, con la quale collaboro ancora saltuariamente tenendo lezioni e seminari, in seguito all’interno di spin off e startup d’impresa di stampo archeologico.

Tra i primissimi in Italia ad usare 3d, realtà aumentata e rendering in archeologia, mi sono sempre più specializzato nella comunicazione dedicandomi quasi esclusivamente ai social network.


Social Media Manager.

E’ un termine un po’ abusato che non mi piace tanto, perché mi ricorda troppo “il maneggione sociale, il venditore di fuffa“, che ormai, però, è diventato di uso comune. Io mi occupo della comunicazione digitale legata all’attività/impresa del mio cliente, della sua reputazione, della grafica, del messaggio che vuole dare, oltre che della sua presenza sui principali social media.


Pacchetti pensati per le piccole attività.

Mi rivolgo alle piccole attività perché quasi tutti i guru del marketing pensano e agiscono per i grandi! I piccoli non hanno le risorse per stare al passo, quando invece è sufficiente realizzare dei pacchetti realizzati su misura per loro: attività, negozi, artigiani locali… tagliando ciò che non serve e concentrandosi su canali ed aree specifiche.


Contenuti.

Creazione e condivisione post, foto e video.

Realizzo contenuti originali su misura: foto, video, grafiche, animazioni, storytelling. In caso ci siano esigenze particolari aiuto il cliente nella ricerca dei canali e dei professionisti più adatti e li affianco per produrre contenuti coerenti alla strategia di comunicazione.

 

 

 

 

 


 

I siti web ormai sono morti, o meglio hanno una loro funzione di siti vetrina, un po’ come una volta era l’elenco telefonico.

Per cui seguimi sui social, Facebook in primis per conoscermi meglio e tenerti aggiornato sulle novità.

facebook.com/MMcomunicazionedigitale/