Presentazione APP realtà aumentata per i Beni Culturali

Presentazione APP realtà aumentata per i Beni Culturali Realtà Aumentata e Virtuale al servizio della Cultura. Presentazione APP esclusiva dedicata alla realtà aumentata dedicata ai Beni Culturali. Massimiliano Montanari, in collaborazione don Datafox e con Fondazione Tito Balestra Onlus partecipa alla convention “Technology Hub” nell’ambito della rassegna Arena AR & VR Leggi tutto…

LABORATORIO MODELLAZIONE 3D cervia, ravenna

LABORATORIO MODELLAZIONE 3D

LABORATORIO MODELLAZIONE 3D Il corso mira a fornire le competenze necessarie per orientarsi nei nuovi ambiti di modellazione 3D e della visualizzazione virtuale, nonché un adeguato livello di conoscenza dal punto di vista scientifico-qualitativo, dei processi di acquisizione, gestione e trattamento dei dati digitali. CONTENUTO DEL CORSO: LABORATORIO MODELLAZIONE 3D Introduzione Leggi tutto…

realtà aumentata - massimiliano montanari

Realtà aumentata – test.

In questi giorni sto testando alcune soluzioni per realizzare progetti con realtà aumentata, al fine di visualizzare edifici in costruzioni ma anche Beni Culturali, I modelli non devono essere troppo complessi e si è molto legati alla velocità del traffico dati piuttosto che all’adsl e alla tecnologia dello smartphone dell’utente Leggi tutto…

Cervia in 3d – Villino in stile liberty.

Ricostruzione 3d di un villino in stile liberty a Cervia, Ravenna (Villa Righini in Viale Roma). Alcuni link con info: https://www.flickr.com/photos/andreaspeziali/sets/72157631921039188/detail/ http://www.romagnaliberty.it/pdf/59nnn.pdf http://magazine.quotidiano.net/enogastronomia/2013/07/09/i-gioielli-dello-stile-liberty-sulla-riviera-romagnola/ Video: Alcuni rendering: Alcuni Work in progress:  

Laboratorio di modellazione 3d per i Beni Culturali – 2014

Primo laboratorio del 2014, pochi posti disponibili! Il corso è rivolto a tutti gli studenti ed gli operatori dell’ambito archeologico e dei Beni Culturali e mira a fornire le competenze necessarie per orientarsi nei nuovi ambiti dell’archeologia virtuale, dell’archeologia digitale e della cyber-archeologia, nonché un adeguato livello di conoscenza, dal punto di vista scientifico-qualitativo, Leggi tutto…

Call Now Button