Pillole di Sketchup: n.2.

Selezione – parte 2.

Altri trucchetti per Sketchup.

Aggiunta a una selezione (CTRL)

Mantieni premuto il tasto CTRL (il cursore si trasforma in una freccia con un segno più) mentre fai clic su entità supplementari per aggiungerle una alla volta alla selezione. Oppure, fai clic e mantieni premuto il tasto MAIUSC (il cursore si trasforma in una freccia con un segno più e meno) mentre fai clic su entità supplementari per aggiungerle una alla volta alla selezione.

Modifica dello stato di selezione di un’entità (MAIUSC)

Mantieni premuto il tasto MAIUSC (il cursore si trasforma in una freccia con il segno più e meno) mentre fai clic sulle entità per invertire lo stato di selezione delle entità (le entità selezionate vengono deselezionate e viceversa).

Rimozione da una selezione (MAIUSC+CTRL).

 Mantieni premuti i tasti MAIUSC e CTRL (il cursore si trasforma in una freccia con un segno meno) mentre fai clic su entità selezionate per rimuoverle dalla selezione. Oppure, fai clic e mantieni premuto il tasto MAIUSC (il cursore si trasforma in un segno più e meno) mentre fai clic su entità attualmente selezionate per rimuoverle una alla volta dalla selezione.

By Massimiliano Montanari


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Call Now Button
Read previous post:
archeologia 3d
Laboratorio di Modellazione 3D per i Beni Culturali

Sono aperte le Iscrizioni per il secondo Laboratorio di Modellazione 3D per i Beni Culturali. Corso organizzato per gli studenti...

Close